Lightfulness
La Leggerezza
inizia dall'interno

Accompagnamento al dimagrimento olistico

Il processo di dimagrimento interiore,
come migliore base per
il dimagrimento esteriore.

Leggere dentro

Il nostro motto è sentirsi leggere dentro,
che significa imparare a "leggersi dentro"
per comprendersi e amarsi profondamente.
L'amore è la base del benessere psicofisico.

inner food

Verso la consapevolezza del nutrimento emotivo,
accanto alla nutrizione fisica:
equilibrio e piacere
nello scambio con la Vita.

01
Dimagrire
è un percorso interiore

Seguire un nuovo e più equilibrato regime alimentare, approcciarsi a un programma di movimento fisico e a nuovi e migliori stili di vita implica una grande volontà e costanza. E significa essere disponibili a rivoluzionare la propria esistenza e, prima ancora della propria immagine fisica, la propria immagine interiore. Lightfulness è un percorso di accompagnamento olistico al dimagrimento pensato appositamente per coltivare quel prezioso terreno della motivazione profonda, in grado di offrire i risultati migliori e duraturi nel tempo.

Perché scegliere il dimagrimento interiore

L’obiettivo di guadagnare salute, bellezza, fiducia in se stessi, equilibrio e felicità è molto più forte dell’obiettivo di perdere peso. La nostra attenzione si sposta dal “perdere” al “guadagnare” e “vincere” qualcosa. Tutto il metodo Lightfulness si basa sull’evoluzione e crescita personale, in primis interiore, della persona, che permette il nascere delle migliori condizioni per un’evoluzione anche esteriore verso il benessere. 

Il metodo Lightfulness può affiancare diverse tipologie di nutrizione, perché delinea un percorso di accompagnamento al dimagrimento, a prescindere dal regime alimentare e di movimento fisico prescelto. Il metodo Lightfulness si sposa particolarmente a regimi alimentari naturopatici e naturali.

Scegliere di rendere il nostro punto vita più leggero, significa scegliere di rendere tutta la nostra vita più leggera, più “light”. Ma anche più luminosa, nel secondo significato di “light” in inglese. Vivere in un corpo armonioso significa essere leggeri e luminosi al contempo.

02

Il metodo Lightfulness

Un nuovo punto di vista cambia l'orizzonte del nostro Viaggio verso la Leggerezza e la Luminosità
Soft Coaching

SOFT COACHING di gruppo attraverso l'implementazione delle Soft Skills: empatia, intelligenza emotiva, fiducia in se stessi, comunicazione. Per una maggiore condivisione e un migliore raggiungimento degli obiettivi comuni.

Mindfulness Lightfulness

MINDFULNESS applicata al processo di dimagrimento: consapevolezza, presenza mentale ed emotiva, per un maggiore benessere psicofisico e per una più profonda e proficua evoluzione personale.

Sportello
Counseling ReBalancing

CONSULENZA individuale, per la crescita personale orientata alla coltivazione di positivi stati di equilibrio, anche nella vita privata e lavorativa.

Art Event Light

Evento a orientamento artiterapico, per valorizzare creatività e intelligenza emotiva e favorire una maggiore creatività all'interno del percorso di dimagrimento e di evoluzione personale.

Esperienza pluriennale in educazione e crescita personale

Centinaia di persone formate
in ambito salute naturale
e pienamente soddisfatte

Benessere personale
benessere condiviso

Idee per feste, convegni, eventi

03

Entra in Lightfulness

Una vita leggera e luminosa. Mindfulness applicata all'equilibrio del peso corporeo.
1

Sessioni di gruppo

Lightfulness prevede diversi incontri di gruppo: un’opportunità per condividere profondamente il percorso di dimagrimento olistico interiore insieme alle altre persone, nello stesso cammino.

2

Incontri individuali

Lightfulness propone incontri individuali, per approfondire i propri temi personali, in intimità, calma e pienezza: un’occasione per osservarsi da un altro punto di vista e approfondire la crescita personale.

3

Art Event Light

Lightfulness completa l’esperienza con momenti di condivisione creativa, a indirizzo artiterapico, insieme ai compagni di percorso: un’occasione per stare insieme in leggerezza, profondità e creatività

Da un'idea di Francesca Salcioli

Naturopata e Arteterapeuta specializzata in Mindfulness e Counseling

Il vero benessere olistico comprende necessariamente anche il percorso verso un giusto equilibrio nel peso corporeo, oltre che nella vita emotiva, affettiva, psichica, professionale e spirituale. Non possiamo prescindere da alcun bisogno e lato umano, se desideriamo vedere la persona e valorizzarla nella sua totalità e unicità. Lightfulness parte dal presupposto che l’aspetto esteriore è in profonda relazione con l’interiorità e che un percorso di dimagrimento merita la giusta attenzione, come un qualsiasi percorso di evoluzione e crescita personale

La visione olistica e globale è la chiave per il benessere e anche per il giusto peso corporeo.

Francesca Salcioli

Naturopata, Arteterapeuta
specializzata in Counseling, Mindfulness e Crescita Personale
Trieste

Contattaci

Per richiedere maggiori informazioni

Contatti

Vuoi ricevere maggiori informazioni
sui percorsi Lightfulness?
Scrivi a info@lebuonearti.it
oppure telefona al numero 340 2767798

da un progetto di Francesca Salcioli P.I. 01192280319, Via Vallone 15 Doberdò del Lago GO

Below you will find the CSS for disabling animations on tablet/mobile, enable animation delay on desktop, IE fixes